top of page
Screenshot 2024-06-14 alle 12.23.51.png

Dr. Napolitano Marco

MEDICO DEL LAVORO

Presentazione

Il Dott. Marco Napoletano, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato con il massimo dei voti in Medicina del Lavoro, da anni svolge il ruolo di Medico Competente per numerose Aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, nazionali ed internazionali (tra le quali Amazon, Esselunga, Carrefour, Università degli studi di Pisa, ASL Toscana Nord Ovest). Si è occupato inoltre di ricerca nell'ambito delle patologie da disadattamento lavorativo e della adattabilità al lavoro di dipendenti affetti da patologie cardiovascolari croniche.
Effettua, nell’ambito della Sorveglianza Sanitaria e secondo i dettami del D.Lgs 81/2008, attività di collaborazione alla Valutazione dei Rischi in Azienda, sopralluoghi, riunioni periodiche annuali, attività di consulenza, visite comprensive di spirometria basale forzata, audiometria e test di screening ergooftalmologico (con relativa refertazione), emissione del giudizio di idoneità alla mansione specifica, redazione dell’allegato 3B e rapporti con le ASL territorialmente competenti.
Si occupa inoltre di visite specialistiche di Medicina del Lavoro per l’accertamento e l’eventuale certificazione medico-legale di Malattia Professionale.

bottom of page